giovedì 8 settembre 2011

PATATE AL FORNO...ALLA RAMSEY!






Bè non vedevo l'ora di usare i prodotti che ho ricevuto e così ho improvvisato una bella teglia di patate al forno condite con l'insaporitore per patate Ariosto.
Le ho chiamate "alla Ramsey"  perchè in una puntata di Cucine da incubo, la trasmissione proprio dello chef Gordon Ramsey, lui ha dato un consiglio sulla perfetta cottura delle patate al forno e da allora a casa mia non diciamo più patate al forno ma "alla Ramsey"...

INGREDIENTI:
patate
olio
insaporitore per patate Ariosto

Tagliate le patate a fettine molto sottili e adagiatele su una teglia foderata di carta forno.
Versateci sopra un filo d'olio e condite con l'insaporitore per patate Ariosto.
Infornate in forno molto caldo a 250°. (Il forno molto caldo è il consiglio di Ramsey per avere delle patate sempre croccanti, io prima non facevo così e mi venivano un pò moscette...ma forse voi sapevate già questo trucchetto...io non lo sapevo :( ...)
Cuocete finchè non si forma la crosticina.

5 commenti:

  1. io pure le cuocio a forno altissimo, circa 220°C, e sale solo a fine cottura; Ramsay è un grande nei consigli e troppo divertente da vedere in azione con i cuochi di hell's kitchen. Baciotti

    RispondiElimina
  2. Buone! Eheheheeh le vedo anche io ogni tanto le "cucine da incubo" CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  3. anche tu ramsey????
    davvero un personaggio!!!
    le patate mi ispirano un sacco!
    io cosi' le faccio a spicchi

    RispondiElimina
  4. ciao! Il tuo blog mi ha incuriosita e ho spulciato in qua e in là, finchè ho visto questa ricettina e la adoro!! Sai che giusto per questa sera non sapevo come fare le patate al mio babbo? Bè, senza dubbio questa è un'ottima idea!!! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...