lunedì 19 settembre 2011

PENNONI ZAFFERANO E SALSICCIA




Ecco qui un altro bel primo che mi è stato suggerito dalla mia mamma...
E' una bella idea per un pranzo domenicale, ma non solo...
Io l'ho leggermente modificato e il risultato è stato ottimo. Il  sughetto poi sembrava fatto apposta per i pennoni Verrigni, legavano a meraviglia!

INGREDIENTI (per 3 persone).
300g pennoni Verrigni
300g salsiccia fresca
500g  pomodori pelati
 mezza cipolla
basilico
2 bustine di zafferano
olio
sale
pecorino grattugiato

Tagliate a tocchetti la salsiccia e rosolatela in un tegame con un filo d'olio.
Affettate sottilmente la cipolla e aggiungetela alla salsiccia.
Aggiungete i pelati, qualche foglia di basilico e regolate di sale.
Cuocete per circa una mezz'oretta.
Cuocete i pennoni in abbondante acqua salata.
A metà cottura della pasta versate lo zafferano e completate la cottura.
Quando la pasta è cotta scolatela e conditela con il sughetto e con una bella spolverata di pecorino grattugiato.

5 commenti:

  1. il sughetto con la salsiccia è uno dei miei preferiti, con lo zafferano però non l'ho mai provato, seguirò questo tuo suggerimento la prossima volta. un bacione

    RispondiElimina
  2. rosy che buoni!!!adoro questa pasta :))) buona giornata un bacione

    RispondiElimina
  3. Ottima ricetta! Mi incuriosisce l'aggiunta dello zafferano! Ciao

    RispondiElimina
  4. che fame mi è venuta !! Veramente buono questo sugo , a presto

    RispondiElimina
  5. ciao, piacere di conoscerti ed eccomi qui a ricambiare la visita!!! molto bello il tuo blog!!!passerò molto spesso!!!!ciao e buona domenica!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...