venerdì 4 novembre 2011

SCHIACCIATINE CON CUORE CREMOSO



Negli ultimi giorni sto un pó latitando sul blog ma sono completamente presa dal mio piccolo e piano piano sto cercando di imparare ad organizzare la nostra nuova vita a 3... Non ho tempo quasi per far nulla, anche se fortunatamente c'è chi mi aiuta, però sono certa che dopo l'assestamento dei primi giorni sarà tutto piú facile o perlomeno diventerò io più pratica e mi sembrerà tutto un pò piú semplice...
Nonostante, però, qualche incertezza nel cambio dei pannolini e la confusione degli attacchi di pianto disperato del piccolo che precedono la poppata, sono troppo felice e mi basta guardarlo e stringerlo a me per sentirmi completamente serena e appagata...
Comunque appena posso non abbandono di certo i fornelli!!!
Ecco qui cosa ho preparato per cena ieri... E' un' alternativa alle classiche polpette e sono ancora piú gustose visto che hanno questo ripieno cremoso golosissimo che io ho preparato con le buonissime fettine INALPI gusto emmenthal.
Sono molto veloci da preparare e sono ottime sia fritte che cotte al forno.

INGREDIENTI (per 4 persone):
600g di macinato di vitello
Una confezione di fettine INALPI gusto emmenthal
Un ciuffo di prezzemolo
Pane raffermo (solo la mollica di 3 panini)
2 uova
Pangrattato
Sale
Pepe

Bagnate il pane raffermo con un pò di latte o di acqua e impastatelo con il macinato.
Tritate il prezzemolo e aggiungetelo all'impasto.
Aggiungete anche le uova e un pò di sale e di pepe.
Amalgamate bene il tutto.
Prendete un pugno di impasto e dategli la forma di una polpetta. Al centro metteteci un pezzetto di fettina e chiudete la polpetta schiacciandola leggermente.
Passate le schiacciatine nel pangrattato e friggetele in olio caldo oppure infornatele per una ventina di minuti a 180 gradi.

9 commenti:

  1. non ti preoccupare che ci si allena alla svelta!
    senza nemmeno accorgerti,ti scoprirai organizzata in tutto e per tutto!
    parola di mamma!
    ora veniamo alla cena:
    BUONISSIME!!!!
    vedrai come si lecchera' i baffetti il tuo cucciolo quando l'anno prossimo gliele farai!(magari al forno)
    ti consiglio un blog adatto ai bimbi dove io mi trovo molto bene
    www.bambinigolosi.blogspot.com
    ciao carla

    RispondiElimina
  2. Carla grazie mille accetto ogni tipo di consiglio da chi è già mamma!!!!
    Non vedo l'ora di preparargli tanti manicaretti, e chissà magari piacerà anche a lui pasticciare...
    Ho dato uno sguardo al blog che mi hai indicato ed è davvero interessante, grazie!!! Baci baci!!!

    RispondiElimina
  3. ci credo che latiti un pò dal blog, avere un bimbo credo che sia un qualcosa di bellissimo e che ti assorbe a 360°
    Mi godo queste tue stupende e cremose polpette e se avrai un pò di tempo ti invito a partecipare al contest mio e di Artù http://nuvoledifarina.blogspot.com/2011/11/nuovo-contest-sfrutta-linverno-e-pasta.html ci piacerebbe molto se tu partecipassi
    un abbraccio grande e una carezzina al piccolo

    RispondiElimina
  4. ma che buone...queste polpettine dal cuore cremoso mi attirano proprio...ciao!!!

    RispondiElimina
  5. è nato il tuo cucciolo, congratulazioni innanzitutto... sei fin troppo brava, Christian è nato 10 mesi esatti prima di Samuele e ancora devo riprendermi... ogni mese c'è qualcosa di nuovo e diverso da affrontare e mi ritrovo sempre senza tempo. All'inizio andavo avanti a sughi pronti, adesso mangio e preparo in fretta e furia perchè Christian pretende sempre più attenzioni.... insomma goditi questi mesi perchè i prossimi saranno sempre più impegnativi... ma tranquilla, le soddisfazioni che riceverai aumenteranno in maniera direttamente proporzionale allo sclero! ;-)

    RispondiElimina
  6. Che bontà queste polpettine, belle cremose! Ciao

    RispondiElimina
  7. Ottime queste polpettine cara Rosy, ma dimmi sei a La Spezia, tutto bene?????

    RispondiElimina
  8. AUGURONI al tuo cucciolo tranquilla rosy sei un a buona mamma e vedrai che pian pianino riuscirai ad organizzarti con il tempo e con il tuo piccolo amore...
    complimenti per la ricetta interessante mi sono aggiunta tra i tuoi sostenitori
    lia

    RispondiElimina
  9. @Stefania: è vero è un'esperienza bellissima anche se ti sconvolge un tantino! mi piacerebbe partecipare al tuo contest, ho dato una sbirciatina e lo trovo molto interessante! grazie per l'invito!!! baci!!!
    @Vane: grazie mille!!!
    @Micaela: cara grazie del supporto, ne ho davvero bisogno!!! ci sei passata prima di me e quindi accetto tutti i suggerimenti e i consigli! un bacione a te e al piccolo Christian!!
    @Molly: grazie cara!
    @Speedy70: ciao io adesso sto a Taranto ma mio marito è dovuto ritornare a LaSpezia e sono davvero in apprensione anche se fortunatamente la città non è stata toccata così tanto dal disastro ma per i paesi della provincia è una tragedia...
    @Lia: grazie per esserti aggiunta ai miei sostenitori ma soprattutto per le belle parole!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...