lunedì 23 gennaio 2012

TORTA CIOCCO-BANANA




Ogni domenica è immancabile il dolce e questa domenica ho preparato la torta cioccolato e banana. Mi sono ispirata alla ricetta dei muffin di Anna Moroni e ne è venuta fuori una torta davvero buona, soffice e golosissima!!!

INGREDIENTI:
3 banane
30g cacao amaro
350g farina
4 uova
220g zucchero
150g burro morbido
Una bustina lievito per dolci
Zucchero a velo

Frullate le banane con le uova.
Montate il burro con lo zucchero e aggiungete un po' alla volta le banane frullate continuando a mescolare con lo sbattitore.
In una ciotola mescolate la farina, il lievito per dolci e il cacao e aggiungetela un po' alla volta al composto precedente sempre continuando a mescolare.
Trasferite il composto in una tortiera e infornate per 30 minuti a 180gradi ( per verificare la cottura fate la prova stecchino).
Quando si sarà raffreddata cospargete di zucchero a velo.

8 commenti:

  1. grazie di cuore Rosy del premio che ho postato proprio oggi!! mi prendo anche una bella fettona di torta perchè ciocco-banana è una delle mie preferite. un bacione

    RispondiElimina
  2. cioccolato e banana: non si sbaglia mai!

    RispondiElimina
  3. grazie ancora rosy per avermi scelta e complimenti per la torta!

    RispondiElimina
  4. Ciao Rosy! Eccomi qui e cosa trovo? Una delizia!! La domenica il dolcetto è immancabile e il tuo è davvero goloso!! Mi sono aggiunta anche io ;) Un bacione e complimenti per il blog davvero carino! baci

    RispondiElimina
  5. Ottima torta con l'abbinata vincente ciocco-banana...da copiare!!!!!!!!Buona serata....

    RispondiElimina
  6. e' eccellente
    mi piace e' buonisssimmmmmmmmmmmma!!!1l'ho cucinata oggi ed e' piaciuta a tutta la mia famiglia
    complimenti!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao sono contenta che ti sia piaciuta! È una delle torte che preferisco! Un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...