mercoledì 7 marzo 2012

GNOCCHI AL TALEGGIO



Sono davvero stanca in questo periodo... Ho tanti pensieri e tante cose da fare che le mie giornate dovrebbero durare 50 ore... Per questo non riesco a soffermarmi su Internet per fare visita a tutti i miei blog preferiti (e questo mi dispiace molto...) e per postare qualcosa sul mio blog devo proprio ritagliarmi pochi minuti che sono importantissimi per staccare la spina...
Oggi ho preparato per me e mio marito questo piatto di gnocchi davvero buono, delicato e rapido da preparare...

INGREDIENTI ( per 2 persone):
400g gnocchi
100g taleggio
Noce moscata
Parmigiano grattugiato
2-3 foglie di salvia
Mezzo bicchiere di latte

Tagliate a cubetti il taleggio e fatelo sciogliere in padella con il latte.
Aggiungete la salvia e un pizzico di noce moscata e quando otterrete una cremina spegnete il fuoco.
Cuocete, nel frattempo, gli gnocchi in acqua bollente salata e quando salgono a galla, scolateli e versateli nella padella con la cremina.
Fateli saltare un po' e quando impiattate spolverate con abbondante parmigiano.

3 commenti:

  1. Hai ragione sono proprio delicati questi gnocchi.Un abbraccio. Quanto è cresciuto il piccolo?

    RispondiElimina
  2. ciao stefy, il piccolo Samuele è cresciuto tanto... Ora ha 4 mesi e pesa quasi 8 kg, tra un pò ci vorrà la gru per sollevarlo... E' bellissimo vedergli fare ogni giorno una nuova scoperta!!! Un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina
  3. questo e' uno dei modi che preferisco di mangiare gli gnocchi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...