lunedì 30 luglio 2012

ZUCCHINI PIE






Ciao a tutti e buon lunedì! Mi sono resa conto che sono alcuni giorni che non posto nulla ma oggi rimedio subito con una ricettina che ho trovato sulla rivista della "Prova del cuoco" (di giugno, se non ricordo male) e che mi è balenata nella testa qualche sera fa mentre stavo pensando a cosa preparare
per cena. È una buonissima torta salata americana e, secondo me, è buona anche da portare in spiaggia e poi, si prepara in pochissimo tempo... Chi ne vuole una fettina?

INGREDIENTI:
300g zucchine
200g farina 00 (la ricetta prevede la farina 0 ma io non ce l'avevo...)
70g parmigiano (la ricetta prevede 50g ma... Meglio abbondare....)
4 uova
Mezza cipolla
2 cucchiaini di sale
100ml olio semi
Pepe

Tagliate a fettine sottilissime sia la cipolla che le zucchine.
Mettetele in una ciotola abbastanza capiente e unite le uova, la farina, l'olio, il parmigiano, il sale e il pepe.
Con un cucchiaio mescolate bene.
Versate l'impasto in una teglia e livellate bene.
Infornate a 200* per 40 minuti.






5 commenti:

  1. veramente buono il tuo tortino anche io come te abbondo sempre di parmigiano, insaporisce e ci fa usare meno sale in cucina. un bacione

    RispondiElimina
  2. Vero, il Parmigiano rimane buonissimo anche quando si abbonda un poco! ;-)

    RispondiElimina
  3. gustosa questa pie, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. ....mai fatta ma da quello che vedo deve essere buonissima!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...