giovedì 29 novembre 2012

RUSTICO TALEGGIO E FUGHI





Ciao a tutti! Ieri è stata una giornata proprio brutta... Come avrete visto nei tg, la mia città Taranto è stata colpita da un vero e proprio tornado! Mamma mia, sembrava un film! In città il tornado è arrivato molto smorzato ma il paese di Statte, che è attaccato a Taranto, il quartiere Tamburi e l'ILVA sono stati colpiti molto pesantemente e purtroppo ci sono stati molti feriti e c'è anche un disperso... È davvero un brutto momento per la mia amata città e non lo merita!
Tornando alla cucina, è un pò che non posto ma purtroppo mi sta capitando che la sera, l'unico momento di tranquillità che ho perché Samu finalmente dorme, mi metto nel letto con l'Ipad per postare ma, immancabilmente, arriva Morfeo che mi prende tra le sue braccia e mi porta nel mondo dei sogni. Stasera però resisto (anche perchè ho sacco di ricette in standby...) e vi lascio una ricettina veloce e gustosissima: un rustico (che amo preparare per cena sperimentando sempre ripieni diversi) che ho farcito con un ripieno cremoso a base di funghi e taleggio.

INGREDIENTI:
Un rotolo di pasta sfoglia
Funghi misti (io ho usato quelli surgelati)
Taleggio
Olio EVO
VIno biano
Uno spicchio d'aglio
Latte

In una padella scaldate un filo d'olio con uno spicchio d'aglio, aggiungete i funghi, versate un pò di vino bianco e fate cuocere pochi minuti.
Stendete la pasta sfoglia.
Tagliate il taleggio a pezzettini e disponeteli sulla sfoglia.
Aggiungete anche i funghi e arrotolate la pasta sfoglia.
Spennellate la superficie con un pò di latte e infornate a 200* per 20 minuti.

2 commenti:

  1. Questa ricettina è deliziosa.. e davvero speciale! Grazie per avercela donata nonostante il sonno, stella.. cerca di riposare mi raccomando. Si, ho sentito del Tornado e sono sempre notizie molto tristi.. :( Spero tutto torni presto alla normalità! TI abbraccio, buonanotte!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...