venerdì 31 maggio 2013

FUSILLI CON PEPERONI E RANA PESCATRICE E BUON COMPLEANNO MANGIAMOCI SU!






Ciao a tutti! Sono trascorsi due anni da quando, in quel di La Spezia e con un pancino appena accennato che conteneva il mio principino Samuele, decisi di affacciarmi timidamente al mondo dei food-blogger. Ne è passata di acqua sotto i ponti, il mio blog è cresciuto grazie alle vostre visite, ai vostri commenti, ho conosciuto (virtualmente) tante belle persone... Insomma mi si è aperto un mondo che neanche immaginavo!
Quindi GRAZIE A TUTTI VOI!!!
Un grazie in particolare, però, lo devo al mio fido collaboratore: mio marito, fotografo ufficiale del blog, curatore dei miei profili su Instagram e Tumblr (io non sapevo neanche cosa fossero...) e secondo cuoco di questa casa, specializzato nei primi piatti.
Passiamo ora alla ricetta che voglio proporvi... Oggi è venerdì, quindi: pesce! Mi piacerebbe, da oggi in poi, proporre le ricette con una certa calendarietà. Non ancora deciso bene come fare, ma una cosa è certa: il venerdì ci sarà il pesce! Spero di riuscire a mantenere questo piccolo buon proposito per il nuovo anno del mio blog.
Detto ciò, vi saluto e vi offro i miei fusilli con peperoni e rana pescatrice (ricetta vista ai Menù di Benedetta)...

INGREDIENTI (per 2 persone):
200g fusilli
Un filetto di rana pescatrice
Un peperone giallopri
Una decina di pomodorini
Una piccola cipolla
Olio EVO
Sale
Pepe

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata bollente.
Tritate la cipolla e fatela rosolare in padella con un filo d'olio.
Tagliate a cubetti il peperone e aggiungetelo alla cipolla.
Quando il peperone si sarà ammorbidito, aggiungete il pesce tagliato a pezzetti.
Versate anche un mestolo di acqua di cottura della pasta.
Aggiungete i pomodorini tagliati a metà e regolate di sale e pepe.
Scolate la pasta al dente e versatela nella padella con il condimento.
Terminate la cottura della pasta in padella.
Servite spolverando con del prezzemolo tritato, del pepe e un filo di olio EVO.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...