venerdì 28 giugno 2013

BOCCONCINI DI CODA DI ROSPO CON SALSA AL PREZZEMOLO





Ciao a tutti! Oggi è venerdì e quindi, come sto facendo da qualche settimana, in questo giorno vi posto una bella ricetta di pesce.
Questa ricetta l'ho trovata sulla rivista di "AliceTV" e ho voluto subito prepararla perché mi aveva incuriosita molto. Beh, ho fatto bene perché è buonissima, da leccarsi i baffi... Peccato che un bocconcino tira l'altro e finiscono subito...la prossima volta mi sa che preparo razione doppia...

INGREDIENTI (per 4 persone):
1kg di code di rospo
uno spicchio d'aglio
Pangrattato
prezzemolo
Sale
Pepe

INGREDIENTI (per la salsa):
5 filetti di acciughe sott'olio
Un cucchiaio di capperi
Prezzemolo
Una decina di foglioline di menta
succo di Limone (io Lemondor Polenghi)
Maionese
Uno spicchio d'aglio
Olio EVO


In una ciotola preparate la panatura mescolando il pangrattato, il prezzemolo e l'aglio tritati, il sale e il pepe.
Tagliate le code di rospo a cubotti.
Mettete i cubotti di pesce nella ciotola della panatura e mescolate bene in modo che tutti i cubotti vengano completamente ricoperti di panatura.
Infilzate il pesce negli spiedini e infornate a 220* per 15 minuti.
Nel frattempo preparate la salsa tritando nel mixer i capperi (dopo averli sciacquati ed asciugati), un pò di prezzemolo, la menta, le acciughine, un paio di cucchiaini di maionese, un cucchiaio di succo di limone, 4 cucchiai di olio EVO e uno spicchio d'aglio. Frullate il tutto aggiungendo, se necessario, un altro filo d'olio.
Servite i bocconcini di coda di rospo intingendoli nella salsa.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...