giovedì 27 giugno 2013

SALTIMBOCCA ALLA MANIERA DI PEPPE





Ciao a tutti! ma l'estate è già finita? Ho fatto in tempo ad andare solo due giorni al mare che già si è guastato il tempo... Boh... Comunque, questo repentino cambio climatico, un lato positivo ce l'ha: si può spadellare tranquillamente e con più piacere, senza trasformare la propria cucina in un forno con temperature da girone infernale (naturalmente, parlo per la mia cucina che in estate è inaccessibile fino alle 21, quando il sole finalmente va via...)
Oggi voglio condividere con voi la ricetta dei saltimbocca che prepara mio marito (il Peppe del titolo del post...). Sono buonissimi e io non smetterei mai di mangiarli... Anzi, quasi quasi stasera ce li pappiamo di nuovo...

INGREDIENTI:
4 fettine di vitello
120g speck
Caciocavallo stagionato
Marsala
Farina
Olio EVO
Sale
Pepe


Tagliate le fettine a forma di rettangoli (noi per ogni fettina abbiamo ottenuto 3 rettangoli).
Disponete su ogni rettangolo una fettina di speck e delle scaglie grossolane di caciocavallo.
Chiudete ogni fettina ad involtino e infilzatela con gli stuzzicadenti (io li avevo terminati perciò ho utilizzato gli spiedini infilzando tre saltimbocca su ogni spiedino...).
Infarinate ogni involtino e fateli rosolare in padella con un pò di olio EVO.
Regolate di sale e pepe.
Versate un pò di Marsala e fate sfumare.
Servite i saltimbocca caldi bagnandoli con un pò del fondo di cottura.

2 commenti:

  1. Ciao Rosy..almeno un po' di fresco ci permette di cucinare con piacere! troviamo il lato positivo. ..anche se ti dirò questo freddo mi ha veramente stancato, voglio l'Estate quella vera! buonissimi questi involtini! veloci da preparare ma gustosi...stupiro' presto il marito! un abbraccio Ele

    RispondiElimina
  2. buoni !!!
    ho voglia proprio di caldo, ma ho l'impressione che quest'anno l'estate non sarà quella che ci si aspetta, purtroppo...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...