lunedì 24 febbraio 2014

MUFFIN STARBUCKS

Ciao a tutti e buon inizio di settimana! A casa amiamo molto i muffin, sia dolci che salati, e nel blog ne ho postate diverse varianti. Il mio primo incontro con questi dolcetti risale a 6 anni fa, quando sono andata a Barcellona e per la prima volta sono entrata in uno Starbucks, una caffetteria facente parte di una importantissims catena americana presente in tutto il mondo che offre ai propri clienti caffè, dessert e prodotti di pasticceria. Lì ho mangiato per la prima volta uno di quei muffin giganti che qui in Italia non mi era ancora capitato di vedere. Ho cercato spesso una ricetta da fare a casa e che ricordasse il piú possibile quel sapore e dopo tante ricerche e tanti tentativi, ho trovato una ricetta interessante nel blog "Il dolce mondo di Sara". L'ho provata e devo dire che questi muffin sono davvero simili a quelli originali... buonissimi!!

INGREDIENTI ( con questa dose mi sono venuti 6 muffin grandi ):
230g farina
50g cacao amaro
250g yogurt greco
80ml olio semi
150g zucchero
150g gocce di cioccolato
Una bustina lievito per dolci
4 cucchiai latte
2 uova

Inuna terrina mescolate la farina, il cacao amaro, lo zucchero e il lievito.
In un'altra ciotola sbattete le uova con il latte e l'olio.
Unite i due co posti e amalgamate gli ingredienti.
Aggiungete lo yogurt e 100g di gocce di cioccolato e mescolate.
Riempite i pirottini fino a 2/3 della loro altezza e aggiungete un pó di gocce di cioccolato sulla superficie di ciascun muffin.
Infornate a 180º per circa 20 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...