venerdì 28 febbraio 2014

POLLO ALLO YOGURT

Ciao a tutti! Oggi voglio darvi un'idea per la cena, per preparare il petto di pollo in un modo un pó diverso dal solito, marinandolo nello yogurt. Con questa tecnica il pollo resta molto tenero e delicato. Io l'ho servito con una salsina a base di yogurt e aglio molto gustosa, dal sapore vagamente "greco".

INGREDIENTI ( PER 2 PERSONE ) :
4 fettine di petto di pollo
125g yogurt bianco senza zucchero
Un cucchiaino di zenzero
Sale
Pepe
Olio EVO
Pangrattato

Mettete le fettine di pollo in una ciotola con lo yogurt, lo zenzero e un pizzico di sale.
Mescolate e lasciate a marinare almeno un'ora ( io l'ho tenuto a marinare circa 3 ore in modo tale che la marinatura creasse uno strato piuttosto consistente intorno alla fettina di pollo).
Riprendete le fettine e passatele abbondantemente nel pangrattato.
Infornate a 180º per 20 minuti versando un filo d'olio su ogni fettina. Se volete optare per una versione meno light potete friggerle in padella con un filo d'olio.

INGREDIENTI ( PER LA SALSA):
125g yogurt bianco senza zucchero (oppure yogurt greco)
Uno spicchio d'aglio tritato
Un cucchiaio di succo di limone
Un cucchiaino d'olio
Qualche fogliolina di menta e di basilico tritate
un pizzico di Sale
Un pizzico di Pepe

Versate tutti gli ingredienti in una ciotolina e amalgamate bene.
Lasciate riposare la salsina in frigo per una mezz'oretta.

1 commento:

  1. mi piace molto preparato così, io, poi, adoro lo zenzero, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...