mercoledì 2 luglio 2014

RISO ALLA CANTONESE

Ciao a tutti! Oggi voglio lasciarvi una ricettina che mi ha suggerito la mia amica Angela, il riso alla cantonese, tipico piatto della cucina cinese. Ero da tempo incuriosita nel provarla e finalmente mi sono decisa. È un piatto molto gustoso che può piacere anche da chi non ama particolarmente la cucina etnica.

INGREDIENTI ( PER 3 PERSONE ) :
200g riso Basmati
100g piselli ( io ho usato quelli surgelati )
100g prosciutto cotto a dadini
2 uova
Un quarto di cipolla
Parmigiano grattugiato
Sale
Olio di semi
Salsa di soia

Cuocete il riso al vapore (ma se preferite potete  cuocerlo tranquillamente in acqua bollente salata ).
Fate saltare i piselli qualche minuto in padella con la cipolla tritata e un  filo d'olio. Aggiungete il prosciutto e fate insaporire.
In un'altra padella cuocete una frittatina fatta con le 2 uova sbattute con un pò di sale e un cucchiaio di parmigiano grattugiato.
Aggiungete il riso alla padella con prosciutto e piselli.
Unite anche la frittatina tagliata a striscioline sottili e mescolate.  Condite con un paio di cucchiai di salsa di soia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...