giovedì 25 settembre 2014

PASTA FRESCA CON CAPRINO E POMODORINI

Ciao a tutti! Come ho scritto nel post precedente, ho ancora qualche ricettina estiva da postare, quindi, ecco qui la prima : si tratta di un primo piatto veloce, gustoso e fresco. Visto che ancora il clima, almeno qui a Taranto, è ancora piuttosto caldo, mi sembra proprio il piatto adatto da farvi assaggiare. ..

INGREDIENTI ( PER 2 PERSONE ) :
220g pasta fresca ( io ho usato un misto di orecchiette e cavatelli )
100g caprino
10 pomodorini ciliegina
Buccia grattugiata di un limone
Sale
Basilico
Olio EVO

Mettete in una padella con un filo d'olio lo spicchio d'aglio.
Tagliate a spicchi i pomodorini e metteteli nella padella.
Regolate di sale e fate cuocere qualche minuto.
Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua bollente salata.
Quando sarà pronta, scolatela e versatela nella padella con il condimento.
Aggiungete la buccia grattugiata di un limone, il formaggio caprino e qualche fogliolina di basilico tritata.
Amalgamate bene e servite.

18 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...