mercoledì 22 ottobre 2014

MINI-MUFFIN CON WUSTEL E PATATINE

Ciao a tutti! Come ho già detto in altri post,  una delle cose che mi piacciono di più sono i muffin.  Mi piacciono sia in versione dolce che salata e in entrambi i casi ci si può divertire con le farciture. Stavolta voglio farvi assaggiare dei mini-muffin in una variante salata super-golosa con wustel e patatine fritte.  Gmam gnam...

INGREDIENTI ( PER 20 MINI-MUFFIN ) :
250g farina
Una bustina lievito per torte salate
100g olio semi
100g  latte
100g scamorza affumicata
2 uova
4 wustel piccoli
Patatine fritte (io ho usato le patatine surgelate che si cuociono in forno)
Un cucchiaio abbondante di parmigiano grattugiato
Un cucchiaino di sale

Preparate le patatine: potete friggerle in olio caldo dopo averle tagliate a bastoncini oppure, come ho fatto io, potete utilizzare quelle surgelate decidendo di friggerle o di cuocerle al forno. Per la quantità di patatine da usare, decidete in base ai vostri gusti quante ne preferite usare.
In una ciotola mescolate gli ingredienti secchi quindi farina, lievito, parmigiano grattugiato e il sale.
In un'altra ciotola mescolate le uova, il latte e l'olio.
Unite i due composti mescolando bene.
Aggiungete anche i wustel tagliati a rondelle,  la scamorza tagliata a dadini e le patatine.
Amalgamate bene e riempite i pirottini fino a 2 / 3 della loro altezza.
Infornate a 180º in forno caldo per circa 20/25 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...